La mia storia: dall'educazione alla psicologia
Ho iniziato il mio percorso professionale come educatore e insegnante di sostegno. Ho lavorato a contatto con le persone ogni giorno, ma sentivo il desiderio di capirle più a fondo e di essere più incisivo nel mio lavoro. È stata questa la spinta che mi ha portato a studiare psicologia. Con il tempo, la psicologia mi ha conquistato, non solo come professione ma come un potente strumento di crescita personale. Mi ha aiutato e mi aiuta ancora oggi a conoscere meglio me stesso, a riconoscere le mie debolezze e i miei punti di forza, a dare voce ai miei bisogni e a comunicarli con maggiore consapevolezza. Per accompagnare gli altri occorre un solido percorso personale.
La mia preparazione: un approccio umanistico
Mi sono laureato in Psicologia dello sviluppo e dei processi educativi presso l'Università Milano-Bicocca. Ho voluto approfondire le mie competenze anche attraverso esperienze formative all'estero e vari corsi di formazione sul tema dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
Attualmente, mi sto specializzando in Psicoterapia presso l'Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona di Milano. Questo percorso di studi si basa sul principio che la relazione terapeutica e un ascolto autentico siano la chiave per aiutare ogni persona a trovare le proprie risposte.
Oggi lavoro come psicologo ed esercito a Mariano Comense e online.
La mia missione: un luogo per scoprire le tue risposte
Grazie alla psicologia mi sono reso conto di quanto ognuno di noi possa diventare un giudice severo di sé stesso. La mia missione è usare la mia competenza professionale per offrire uno spazio di ascolto sicuro e senza giudizio, in cui tu possa ritrovare la tua serenità e concederti maggiore compassione.
Non sono qui per darti soluzioni, ma per darti le condizioni e gli strumenti per scoprire le tue. Il mio obiettivo è che tu possa trarre il massimo beneficio dalla psicologia per migliorare la qualità della tua vita.
Sei pronto a fare il primo passo?
Contattami per un primo appuntamento:
Tel. (sms e WhatsApp): 3534755081
Email: paoloferraripsicologo@gmail.com